lunedì,  24 aprile 2023

Allerta Gialla per vento sul crinale appenninico centro-orientale lunedì 24 aprile

Possibili temporali sparsi e di breve durata, localmente forti, più probabili sul settore centro orientale

Bologna - Per la giornata di lunedì 24 aprile sono previsti venti di burrasca moderata da sud ovest (tra 62 e 74 km/h), sul crinale appenninico centro orientale. Non si escludono anche temporali sparsi e di breve durata, localmente di forte intensità, più probabili sul settore centro orientale, con possibili effetti e danni associati.

L’Allerta 45/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di lunedì 24 aprile 2023.

Le zone interessate dall'Allerta Gialla per Vento sono A1, A2 (montagna e alta collina romagnola, provnce di FC, RA, RN) e C1, E1 (montagna e collina emiliana centrale, province di BO, MO,RE, PR).

Nelle successive 48 ore, è previsto la stazionarietà dei fenomeni.

ultima modifica 2023-04-24T08:39:01+02:00