martedì,  4 aprile 2023

Mercoledì 5 aprile: nessuna allerta in corso

Temperature inferiori alle medie del periodo; possibilità di localizzati fenomeni di erosione del litorale romagnolo

Nella giornata di mercoledì 5 aprile, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia, le condizioni del mare sotto costa possono generare localizzati fenomeni di erosione del litorale, in particolare nel settore romagnolo.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER si ricava che il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità temporaneamente più consistente sulla Romagna. Temperature in generale al di sotto delle medie del periodo: minime in calo (valori tra 0 e 3 gradi nei centri urbani e sulla costa, sottozero in aree extra-urbane); massime stazionarie (tra 9 e 12 gradi). Venti in prevalenza orientali nell'entroterra, moderati nord-orientali lungo la fascia costiera. Mare molto mosso con moto ondoso in attenuazione durante la giornata fino a mosso in serata.

Per mercoledì 5 aprile è valido il Bollettino di vigilanza 53/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-04-04T12:16:30+02:00