mercoledì,  19 aprile 2023

Dopo l’incendio di due mesi fa, torna operativa la sede di Cesenatico. Installati tre container della Colonna mobile regionale

I moduli posizionati in spazi individuati dal Comune, in attesa del ripristino dei locali danneggiati dal rogo Soddisfazione della vicepresidente della Regione, Irene Priolo, e del sindaco Matteo Gozzoli

Bologna - È di nuovo operativa la sede di Cesenatico della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco volontari dopo l’incendio di origine dolosa che, a fine febbraio, ha provocato ingenti danni a strutture e attrezzature.camion e container

In attesa del ripristino dei locali danneggiati, sono stati installati in appositi spazi individuati dal Comune presso la sede  tre moduli container che appartengono alla Colonna Mobile regionale.

scarico container

Per garantire l’operatività ai volontari dell’associazione “Radio soccorso Cesenatico”, il Coordinamento provinciale del volontariato di Forlì-Cesena e l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia-Romagna hanno individuato una soluzione temporanea, in modo da consentire l’utilizzo delle attrezzature di supporto in caso di emergenze e la continuazione delle attività di Protezione civile a favore della collettività.