venerdì,  7 aprile 2023

Sabato 8 aprile: nessuna allerta in corso

Possibili piogge al mattino sui rilievi e sul settore orientale; in serata, possibilità di brevi temporali

Nella giornata di sabato 8 aprile, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento. Si segnalano tuttavia possibili rovesci residui al mattino sui rilievi e sul settore orientale. Nella sera possibili brevi rovesci anche temporaleschi in discesa da Nord.

Dalle previsioni meteo diramate da Arpae-ER, si ricava che al mattino vi sarà una nuvolosità irregolare, localmente più compatta sui rilievi orientali e associata a brevi e residui piovaschi; nelle ore pomeridiane, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso; a partire dalle ore serali, la nuvolosità sarà in aumento sulle aree di pianura, associata a brevi rovesci o temporali; e nella notte saranno possibili deboli e sporadiche nevicate sui rilievi centrali sopra i 1300 metri.

Temperature minime intorno a 6 gradi nei centri urbani, leggermente inferiori nelle aree esterne; massime in aumento sul settore centro-occidentale, comprese tra i 14 gradi sulla costa e i 18 della pianura. Venti deboli dai quadranti orientali, tendenti a divenire settentrionali in serata. Mare poco mosso, con moto ondoso in aumento nelle ore notturne.

Per sabato 8 aprile è valido il Bollettino di vigilanza 55/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-04-07T12:24:39+02:00