giovedì,  27 aprile 2023

Venerdì 28 aprile nessuna allerta in corso

In lieve rialzo le temperature massime, l’alta pressione in dissolvimento da sabato

Nella giornata di venerdì 28 aprile, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Sul territorio regionale è ancora stabile un campo di alta pressione di origine nordafricana, che comincerà a indebolirsi nella giornata di sabato.

Dalle previsioni meteo diramate da Arpae-ER, si ricava che domani il cielo sarà attraversato da una nuvolosità variabile, prevalentemente di tipo alto e stratificato, con assenza di piogge. Le temperature saranno in lieve aumento: minime tra 8 e 12 gradi (qualche grado in meno nelle aree extraurbane), massime tra 18 e 23 (nelle pianure). Venti deboli in pianura, deboli-moderati da Sud/Ovest sui rilievi. Mare poco mosso.

Per venerdì 28 aprile è valido il Bollettino di vigilanza 66/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-04-27T12:02:30+02:00