mercoledì,  6 dicembre 2023

Giovedì 7 dicembre, nessuna allerta in corso

Temperature in diminuzione, solo temporaneo l’aumento del campo di pressione

Nella giornata di giovedì 7 dicembre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Assisteremo a un temporaneo aumento del campo di pressione, ma già venerdì 8 è attesa una nuova perturbazione.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà in prevalenza sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata a partire dai settori occidentali. Foschie dense e banchi di nebbia nel primo mattino, in nuova formazione dalla sera. Temperature minime in diminuzione, comprese tra meno 3 e meno 1 nelle pianure interne, valori anche inferiori in aperta campagna e tra 0 e 2 gradi lungo la fascia costiera; massime pressoché stazionarie tra 6 e 9 gradi. Venti deboli occidentali, tendenti a disporsi da Sud-Ovest sui rilievi in serata. Mare poco mosso.

Per giovedì 7 dicembre, è valido il Bollettino di vigilanza 152/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-12-06T13:05:00+02:00