venerdì,  10 febbraio 2023

Per sabato 11 febbraio nessuna allerta in corso

Non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti per la parziale fusione della neve

Bologna - Per sabato 11 febbraio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Cessa l'afflusso di aria fredda che ha caratterizzato il quadro meteo nei giorni passati; entrano correnti più miti con conseguente risalita delle temperature nei valori massimi; di notte i valori si mantengono invece ancora molto bassi.

Nelle zone montane/collinari orientali non si escludono tuttavia localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, interessati dalla parziale fusione della neve presente sul suolo.

Per sabato 11 febbraio è valido il Bollettino di vigilanza 20/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare la piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2023-02-10T13:00:05+02:00