Introduzione
Nella giornata di venerdì 3 febbraio, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
Permangono le condizioni di stabilità sul territorio regionale, interessato da un campo di alta pressione: cielo sereno o poco nuvoloso, assenza di piogge, Zero termico intorno ai 2000 metri.
Temperature massime in ulteriore rialzo, ben sopra le medie stagionali, con un’inversione termica notturna, fra aree collinari, più calde, e aree di pianura, più fredde; le temperature saranno in diminuzione da sabato. Previste nebbie sul ferrarese. Mare poco mosso, ventilazione debole da Ovest.
Per venerdì 3 febbraio è valido il Bollettino di vigilanza 16/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:43