Introduzione
Bologna - Per la giornata di mercoledì 1 marzo si prevedono nevicate di intensità moderata su tutta la fascia appenninica, che potranno raggiungere la pianura senza accumuli al suolo sul settore centro-occidentale.
Sul settore orientale la quota neve, inizialmente attorno ai 500 metri, si innalzerà progressivamente dal pomeriggio fino a raggiungere i 1000 metri.
Si potranno determinare localizzati fenomeni franosi e piene sui bacini romagnoli con livelli prossimi alla soglia 2.
Temperature senza variazioni di rilievo, mare mosso e venti deboli prevalentemente dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la costa, il mare e il crinale appenninico.
L'Allerta 024/2023 valida per tutta la giornata di mercoledì 1 marzo, è stata emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
Nel dettaglio:
: per
criticita' idraulica, nelle zone
B1,B2(bassa collina, pianura e costa romagnola);
CODICE COLORE GIALLO
:
per
criticita' idraulica, nelle zone
A1,A2(montagna e alta collina romagnola);
per
criticita' idrogeologica, nelle zone
A1,A2,B1,C1,C2(Montagna, alta e bassa collina romagnola, pianura romagnola)
per
neve, nelle zone
A1,A2,C1,C2,E1,E2,G1,G2(montagna e alta collina da PC a RN);
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:43