lunedì,  6 febbraio 2023

Frana a Villa Sasso Nero, nel comune di Monterenzio (Bo). Evacuate 18 persone, due abitazioni distrutte

Interrotte due strade provinciali, la 35 di Sasso Nero e la 21 di Valle del Sillaro. Intervenuti i tecnici dell’Agenzia regionale. L’Amministrazione comunale ha attivato il Centro operativo

Bologna – Diciotto persone evacuate, due case distrutte e due strade provinciali Danni abitazione villa Sasso Nero (2)interrotte, la SP 35 di Sasso Nero e la SP 21 di Valle del Sillaro. È il bilancio della vasta frana che questa mattina si è mossa a Villa Sasso Nero, in comune di Monterenzio (Bo), coinvolgendo un'area dalla lunghezza di circa un chilometro, in una zona abbastanza isolata e poco popolata.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, insieme ai Vigili del Fuoco e all’Amministrazione comunale che ha proceduto ad attivare il Coc (Centro operativo comunale). I gestori dei servizi pubblici, in particolare Enel e Hera, hanno proceduto alla chiusura degli allacci ritenuti potenzialmente pericolosi.

Domani pomeriggio la vicepresidente Priolo effettuerà un sopralluogo nella zona insieme alle squadre di Protezione Civile.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-06T17:10:05+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina