lunedì,  13 febbraio 2023

Io non rischio Scuola: online le graduatorie degli ammessi alle selezioni in presenza

Entro il 24 marzo saranno pubblicati gli elenchi definitivi dei nuovi comunicatori

Sono disponibili le graduatorie regionali degli ammessi alle selezioni per Io non rischio Scuola, il progetto sulla prevenzione dei rischi rivolto agli alunni delle scuole primarie. Gli aspiranti comunicatori potranno presentarsi ai colloqui finalitra il 20 febbraio e il 10 marzo 2023, nelle sedi indicate in fase di convocazione.

Durante la fase selettiva, le Commissioni regionali valuteranno le capacità espositive, relazionali e motivazionali dei candidati. Conclusa la selezione, verranno stilate le graduatorie definitive che saranno pubblicate entro il 24 marzo 2023 sul sito internet di Io non rischio.

I volontari selezionati saranno quindi coinvolti in un percorso di formazione generale, al termine del quale verrà loro rilasciato un certificato delle attività svolte per Io non rischio Scuola. Al termine del processo formativo i nuovi comunicatori potranno partecipare agli incontri con le classi per spiegare ai più piccoli, attraverso giochi e racconti di esperienze, i rischi naturali che interessano il territorio e le buone pratiche di protezione civile da seguire.

Negli allegati è possibile consultare l'elenco dei volontari ammessi alle selezioni, con le relative sedi di svolgimento dei colloqui.

La notizia completa con tutte le informazioni disponibile sul portale INR

ultima modifica 2023-02-13T09:44:04+01:00