lunedì,  6 febbraio 2023

Martedì 7 febbraio: Allerta Gialla per temperature rigide in collina e montagna

Prevista la persistenza di temperature medie giornaliere inferiori a 0 °C sulle zone di collina e -3°C sulle zone di montagna

Bologna - Nella giornata di martedì 7 febbraio si prevedono temperature rigide per l'afflusso di correnti fredde da est. In particolare lungo tutta la fascia collinare e montana dell'Emilia-Romagna le temperature medie giornaliere persisteranno su valori inferiori a 0 °C sulle zone di collina e -3°C sulle zone di montagna. Scatta quindi una Allerta Gialla per temperature estreme (rigide) nelle zone G1, E1, C1, A1 (montagna romagnola, bolognese, emiliana centrale, piacentino-parmense) e G2, E2, C2, A2 ovvero le corrispondenti aree di collina ed alta collina.

Non sono previste piogge o nevicate. Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

L’Allerta 19/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di martedì 7 febbraio.

ultima modifica 2023-02-06T13:11:56+02:00