mercoledì,  25 gennaio 2023

Giovedì 26 gennaio, Allerta Gialla per criticità costiera ed idrogeologica

Possibili fenomeni franosi e di ingressione marina

Bologna - Allerta gialla per la giornata di giovedì 26 gennaio: non si escludono infatti  localizzati fenomeni franosi nelle zone montane e collinari orientali sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, interessati dalla progressiva fusione della neve presente sul suolo.

Possibili fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale in considerazione delle vulnerabilità attualmente presenti.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 14/2023 è valida per tutta la giornata di giovedì 26 gennaio 2023;

In particolare

• Allerta Gialla per criticità costiera nelle zone B2 (costa romagnola - RA, FC, RN) e D2 (costa ferrarese)
  • Allerta Gialla per criticità idrogeologica nelle zone A1 (montagna romagnola - FC, RN) e A2 (alta collina romagnola RA, FC, RN)

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-01-25T13:32:04+02:00