mercoledì,  18 gennaio 2023

Giovedì 19 gennaio: allerta gialla per neve su gran parte del territorio regionale, escluse pianura ferrarese e costa

Allerta gialla per vento sulla costa ferrarese

Bologna - Per la giornata di giovedì 19 gennaio previste nevicate diffuse su gran parte del territorio regionale con accumuli di 10-20 cm fin dalla bassa collina e punte anche superiori ai 30 cm in montagna.

Saranno possibili nevicate fino in pianura sul settore centro-occidentale, con accumuli mediamente intorno a 5 cm e punte localmente superiori.

Prevalenza pioggia mista a neve sul settore orientale, con accumuli scarsi o nulli.

Attesi venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est lungo la costa, in particolare ferrarese, con temporanee raffiche di intensità superiore.

Mareggiate sotto la soglia di allertamento, anche se con possibili localizzati superamenti di soglia.

Non esclusi livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nei bacini del settore centro-orientale della regione.

L’Allerta 7/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di giovedì 19 gennaio 2023

Allerta Gialla per vento sulla zona D2, corrispondente alla costa ferrarese;

Allerta Gialla per neve sul territorio regionale tranne nelle zone B2, D2 e D3 (costa romagnola e ferrarese, pianura ferrarese).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è la stazionarietà dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2023-01-18T16:19:38+02:00