giovedì,  27 luglio 2023

Nessuna Allerta in corso, venerdì 28 luglio

Cielo sereno o poco nuvoloso, temperature massime attorno ai 31 gradi

Bologna - Per la giornata di venerdì 28 luglio non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento sul territorio regionale.

Dalla previsioni del Centro funzionale di Arpae ER si prevede cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, con deboli precipitazioni sparse lungo i rilievi occidentali. Nel corso della giornata il cielo diverrà sereno o poco nuvoloso. In serata nuovo aumento della nuvolosità per nubi alte e stratificate ad iniziare dal settore occidentale, in estensione a tutto il territorio regionale. Le temperature minime saranno attorno ai 19 gradi, le massime attorno ai 31 gradi.
I venti saranno tendenti a divenire sud-occidentali con temporanei e locali rinforzi sulle aree di crinale. Il mare sarà inizialmente mosso con moto ondoso in rapida attenuazione sino divenire poco mosso.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 88/2023, valido per tutta la giornata di venerdì 28 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-07-27T12:15:16+02:00