domenica,  16 luglio 2023

Lunedì 17 luglio, Allerta Gialla per le elevate temperature sulle pianure della regione

Possibilità di venti forti in serata. In salita, gli indici di propagazione e di innesco degli incendi.

Per la giornata di lunedì 17 luglio, sono previste temperature massime superiori a 38 °C nelle zone di pianura (interessate tutte le province). Inoltre, non si escludono venti forti (50-61 Km/h) da sud-ovest dalla sera con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale appenninico romagnolo.

La tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni nelle successive 48 ore.

In salita, gli indici di propagazione e di innesco degli incendi.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 103/2023 è valida per la giornata di lunedì 17 luglio:

Temperature estreme - Allerta GIALLA sulle zone B1 e B2, C2, D1, D2 e D3, F1, F2 e F3, H1 e H2.

ultima modifica 2023-07-16T11:54:43+02:00