giovedì,  2 marzo 2023

3 Marzo, venerdì: nessuna allerta in corso

Sporadiche piogge sull’Appennino, schiarite dal pomeriggio, temperature massime in aumento

Nella giornata di venerdì 3 marzo, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER si ricava che al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con residue deboli precipitazioni che potranno ancora interessare la Romagna fino al primo pomeriggio; sporadiche piogge più probabili sull’Appennino, lo Zero termico sarà intorno ai 1300 metri; la tendenza è all’esaurimento dei fenomeni, con schiarite progressive dalle ore pomeridiane, a partire dalle pianure settentrionali della regione. Temperature minime comprese tra 4 e 6 gradi, massime in aumento (tra 10 e 12 gradi). Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mare poco mosso.

Per venerdì 3 marzo è valido il Bollettino di vigilanza 34/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-03-02T13:13:22+02:00