mercoledì,  15 marzo 2023

A Villa Minozzo (Re) una paratia a protezione delle abitazioni e un sistema di drenaggio con pozzi

Terminati i lavori finanziati dalla Regione con 470mila euro per consolidare l’abitato

Bologna - Una struttura di contenimento e una serie di pozzi di drenaggio per consolidareVilla Minozzo, fine lavori, marzo 2023, Reggio Emilia e proteggere l’abitato di Villa Minozzo (Re).

Dopo oltre due mesi di lavori, si sono concluse nelle scorse settimane le opere per stabilizzare e mettere in sicurezza il dissesto che interessa la località dell’Appennino reggiano. Un intervento finanziato dalla Regione con 470mila euro, progettato e curato dai tecnici dall’Ufficio territoriale di Reggio Emilia dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.

In particolare, si è realizzata una struttura di contenimento a salvaguardia delle abitazioni costituita da una paratia di pali trivellati con tiranti e un muro, oltre a un sistema di drenaggio profondo con pozzi ispezionabili.

Tutte le informazioni sui lavori in corso in Emilia-Romagna per la sicurezza del territorio si trovano sul sito: https://www.regione.emilia-romagna.it/territoriosicuro