lunedì,  6 marzo 2023

Allerta Arancione e Gialla martedì 7 marzo per vento sui crinali

Il vento tenderà a stazionare anche nei prossimi giorni
Bologna - Per la giornata di martedì 7 marzo si prevede un aumento della ventilazione sud-occidentale sui rilievi appenninici di tutta l'Emilia-Romagna con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) prevalentemente sulle zone di crinale e con probabili raffiche di intensità superiore sul settore emiliano centrale (zona E1). Il fenomeno è stazionario nelle 48 ore successive.
La quota neve si attesta sui 1500 metri, con tendenza a risalire. Il vento rende le tempearture sul versante appenninico emiliano più alte che su quello toscano.

L'Allerta 025/2023 valida per tutta la giornata di martedì 7 marzo, è stata emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nel dettaglio:
    CODICE COLORE ARANCIONE: per vento sulla zona E1 (montagna emiliana centrale: PR, RE, MO);
    CODICE COLORE GIALLO: per vento sulle zone A1, C1, G1, G2 (montagna romagnola e bolognese; montagna e alta collina piacentino-parmense).

ultima modifica 2023-03-06T13:29:13+02:00