lunedì,  20 marzo 2023

Nessuna Allerta in corso, martedì 21 marzo

Nessun fenomeno significativo ai fini dell'allertamento. Temperature primaverili, qualche lieve nebbia

Bologna - Per la giornata di martedì 21 marzo non sono previsti in Emilia-Romagna fenomeni tali da emettere un'allerta di protezione civile. Qualche banco di nebbia.
Le precipitazioni in corso si vanno esaurendo: hanno dato luogo ad accumuli tra i 5 ed i 30 mm di pioggia, con valori più alti sull'Appennino romagnolo. Gli effetti della perturbazione di ieri ed oggi si limitano a qualche leggera spolverata di neve sulle cime più alte fino ad alcuni puntuali incrementi idrometrici sui corsi d'acqua romagnoli, come il Santerno.
Il 21 marzo sarà una giornata primaverile non solo sul calendario: si attendono temperature miti, mediamente attorno ai 20 gradi, in progressivo leggero aumento nei giorni successivi.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 45/2023, valido per tutta la giornata di martedì 21 marzo, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-03-20T12:03:26+01:00