martedì,  14 marzo 2023

Mercoledì 15 Marzo nessuna allerta in corso

Possibili piogge e brevi temporali sul settore orientale della Regione, temperature i diminuzione

Nella giornata di mercoledì 15 marzo, in Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Tuttavia, durante la notte e le prime ore del mattino sono previste piogge, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul settore orientale della regione. Tali fenomeni saranno di scarsa entità e in rapido dissolvimento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER si ricava che al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sul settore occidentale, mentre sul settore centro-orientale vi sarà una nuvolosità variabile associata a precipitazioni deboli-moderate irregolari, in esaurimento nel corso della giornata. Previste sporadiche nevicate solo sulle cime più alte dei rilievi orientali. Temperature in diminuzione, con valori minimi tra 7 e 8 gradi lungo la costa e 5/6 gradi sulle pianure emiliane; massime tra 11 e 12 gradi della costa e 14-15 gradi a Ovest. Venti deboli occidentali con rinforzi da Nord/Ovest sui rilievi e da Nord/Est su mare a costa al mattino. Quota neve in abbassamento, intorno ai 1200 metri. Mare mosso o molto mosso, con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Per mercoledì 15 marzo è valido il Bollettino di vigilanza 39/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-03-14T13:17:58+02:00