Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Per la giornata di martedì 7 novembre è stata emessa un'Allerta Gialla per la lenta propagazione delle piene nei tratti di valle dei fiumi Secchia e Reno - in esaurimento - e per il passaggio della piena del fiume Po nel suo tratto terminale. Nelle zone montane e collinari a seguito delle precipitazioni dei giorni scorsi sono possibili occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Rispetto ai fenomeni meteorologici, non ne sono previsti di significativi ai fini dell'allertamento.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 149/2023 è valida per tutta la giornata di martedì 7 novembre:

  • ALLERTA GIALLA per CRITICITA IDRAULICA sulle zone D1, D2, D3, F1 corrispondenti alle pianure di Ferrara, Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia e alla costa ferrarese.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'attenuazione dei fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:41