Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Nel corso della giornata di martedì 21 novembre previsto il passaggio di una perturbazione che porterà precipitazioni deboli-moderate dal mattino, che dal corso del pomeriggio potrebbero essere più insistenti soprattutto sui rilievi e le zone collinari centro orientali della regione  ove potranno generare lievi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Ventilazione in aumento da nord-est dal pomeriggio, con venti forti (50-60 Km/h) e possibili raffiche di intensità superiore sui crinali appenninici, lungo la fascia costiera e sul mare che diverrà molto mosso.

Possibili deboli nevicate sui rilievi a quote superiori a 1300 metri. 

Da questo quadro, deriva il Bollettino 146/2023, valido per tutta la giornata di sabato 18 novembre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:41