lunedì,  9 ottobre 2023

Martedì 10 ottobre: nessuna allerta in corso

Ancora alta pressione, foschie e nebbie in pianura, temperature superiori alle medie

Nella giornata di martedì 10 ottobre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

La situazione è stabile, caratterizzata da un campo di alta pressione che continua a espandersi. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure a ridosso del Po e lungo la costa nelle ore notturne e del primo mattino.

Temperature minime senza variazioni significative (tra 16 e 18 gradi nei centri urbani, inferiori nelle aree di campagna); massime in lieve calo, ma ancora superiori alla norma, con valori compresi tra tra 26/27 gradi della costa e 28/29 delle zone di pianura interne. Venti deboli in prevalenza occidentali al mattino, tendenti a ruotare per divenire meridionali nella sera. Mare poco mosso.

Per martedì 10 ottobre, è valido il Bollettino di vigilanza 131/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-10-09T11:56:46+02:00