giovedì,  5 ottobre 2023

Venerdì 6 ottobre: nessuna allerta in corso

Permane l'alta pressione sul territorio regionale. Condizioni meteo stabili

Bologn - Per la giornata di venerdì 6 ottobre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativiBollettino procedure 2020, le 18 zone ai fini dell'allertamento.

Con il campo di alta pressione consolidato sul territorio regionale, proseguono le giornate dal clima mite e stabile.

Dalle previsioni meteo del Centro funzionale di Arpae si evince che il cielo sarà poco nuvoloso per il transito di nubi medio alte, con ampi spazi di sereno. Locali addensamenti pomeridiani sui rilievi ad evoluzione diurna. Foschie mattutine e notturne nelle aree adiacenti le valli di Comacchio, in rapido dissolvimento.

Le temperature minime saranno in locale diminuzione, attorno a 17/18 gradi, di qualche grado inferiori nelle aree di aperta campagna; le massime stazionarie comprese tra 24 e 27 gradi.

I venti saranno deboli, prevalentemente dai quadranti settentrionali. Il mare poco mosso.

Per venerdì 6 ottobre, è valido il Bollettino di vigilanza 129/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-10-05T11:52:13+02:00