martedì,  26 settembre 2023

Mercoledì 27 settembre: nessuna allerta in corso

Proseguono le condizioni di tempo stabile, senza fenomeni di rilievo

Bologna - Nella giornata di mercoledì 27 settembre, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte e sottili. Locali addensamenti sui rilievi romagnoli in mattinata, in dissolvimento. Le temperature non avranno variazioni di rilievo: le minime saranno attorno a 13/15 gradi nei centri urbani e 17/19 gradi lungo la costa, localmente più basse nelle aree di campagna. Le massime comprese tra 24/26 gradi della costa e 27/28 gradi delle pianure interne. I venti sono deboli, in prevalenza dai quadranti settentrionali, con temporanei rinforzi lungo la costa e sul crinale appenninico. Il mare sarà localmente poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Per mercoledì 27 settembre, è valido il Bollettino di vigilanza 122/2023, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2023-09-26T12:10:21+02:00