venerdì,  15 settembre 2023

Sabato 16 settembre Allerta Gialla per temporali, frane e piene dei corsi minori

Probabilità di fenomeni più intensi al mattino e sul settore occidentale regionale

Bologna - Per la giornata di sabato 16 settembre persiste una situazione di instabilità che può determinare temporali forti, con effetti e danni associati, in particolare nella prima parte della giornata, più probabili ed intensi sul settore occidentale della regione.
Possibili anche  fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, erosione e rapidi innalzamenti dei livelli dell'acqua nei corsi minori. Nel corso della serata è prevista un'attenuazione dei fenomeni.

L'Allerta è Gialla per temporali su tutte le zone della regione.

L'Allerta è Gialla per frane e piene dei corsi minori sulle zone:

G1: Montagna piacentino-parmense (PC, PR)
G2: Alta collina piacentino-parmense (PC, PR)
H1: Bassa collina piacentino-parmense (PC, PR)
H2: Pianura piacentino-parmense (PC, PR)

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 125/2023 è valida per la giornata di sabato 16 settembre.

ultima modifica 2023-09-15T12:35:28+02:00