venerdì,  22 settembre 2023

Sabato 23 settembre Allerta Gialla per temporali

Dal pomeriggio-sera sono interessate le zone di pianura e collina centro-orientali e la costa

Bologna - Dal pomeriggio-sera della giornata di sabato 23 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili su zone di pianura centro-settentrionale, settore orientale (collina bolognese, montagna, alta e bassa collina romagnola) e fascia costiera.

L'Allerta è Gialla per temporali sulle zone A1, A2, B1, B2, C2, D1, D2, D3, F1, F2 corrispondenti alle aree di pianura centro-orientali, da Reggio Emilia alla Romagna, alla montana e collina romagnola, alle colline bolognesi.

Nelle successive 48 ore la tendenza è l'esaurimento dei fenomeni.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 129/2023 è valida per la giornata di sabato 23 settembre.

ultima modifica 2023-09-22T12:58:58+02:00