giovedì,  1 agosto 2024

Giovedì 1°agosto, aggiornata dalle ore 12 Allerta gialla per temporali e temperature estreme

Possibili temporali di forte intensità in serata e nottata e temperature superiori a 38 gradi. Nessuna allerta per venerdì 2 agosto

Bologna - E' stata aggiornata dalle ore 12 di giovedì 1° agosto l'Allerta in corso per la previsioneBanner Allerta Gialla di  condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e
danni associati, più probabili nelle ore pomeridiane sui rilievi e pianure centrali ed in serata/nottata sul ferrarese.
Sono inoltre previste temperature massime superiori a 38 gradi nelle zone di pianura con esclusione della fascia costiera.

Per venerdì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia non si escludono fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 99/2024 è valida dalle ore 12 di oggi fino a tutto venerdì 2 agosto.

Nel dettaglio dalle ore 12 a mezzanotte del 1° agosto
Allerta GIALLA:
per criticita' per temporali, nelle zone C1,C2,D1,D2,D3,E1,E2,F1,F2,F3;
per temperature estreme, nelle zone B1,C2,D1,D3,F1,F2,F3,H1,H2;

Nel dettaglio per la giornata del2 agosto:
Bollettino verde in tutte le zone di allerta.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà

ultima modifica 2024-08-05T08:35:00+02:00