Introduzione
Bologna - E' stata aggiornata dalle ore 12 di giovedì 1° agosto l'Allerta in corso per la previsione di condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e
danni associati, più probabili nelle ore pomeridiane sui rilievi e pianure centrali ed in serata/nottata sul ferrarese.
Sono inoltre previste temperature massime superiori a 38 gradi nelle zone di pianura con esclusione della fascia costiera.
Per venerdì 2 agosto non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia non si escludono fenomeni temporaleschi localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati.
Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 99/2024 è valida dalle ore 12 di oggi fino a tutto venerdì 2 agosto.Nel dettaglio dalle ore 12 a mezzanotte del 1° agosto:
Allerta GIALLA:
per criticita' per temporali, nelle zone C1,C2,D1,D2,D3,E1,E2,F1,F2,F3;
per temperature estreme, nelle zone B1,C2,D1,D3,F1,F2,F3,H1,H2;
Nel dettaglio per la giornata del2 agosto:
Bollettino verde in tutte le zone di allerta.
Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39