sabato,  17 agosto 2024

Domenica 18 agosto, Allerta Arancione per Temporali e Gialla per frane e piene dei corsi minori nelle aree di montagna e collina delle province di PC,PR,RE,MO

Emesso il Giallo per Temporali nel resto del territorio regionale

Bologna - Nella giornata di domenica 18 agosto si prevedono condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni sono previsti particolarmente intensi sui rilievi centro-occidentali, con precipitazioni che potranno generare localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili ed innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 107/2024 è valida per tutta la giornata di domenica 18 agosto.Allerta Arancione Temporali 18 agosto

L'Allerta è Arancione per temporali nelle aree montuose e collinari delle province di Parma, Modena e Reggio Emilia  e nelle aree  di montagna e alta collina piacentino-parmensi (zone E1, E2,G1, G2 )

L'Allerta è Gialla per temporali nelle restanti province della regione.

Il codice colore GIALLO è stato emesso anche per criticità idrogeologica (frane e piene dei corsi minori) nelle aree montuose e collinari delle province PC, PR, RE, MO.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni

ultima modifica 2024-08-17T16:02:17+02:00