venerdì,  16 agosto 2024

Nuova Allerta Gialla per temporali per Sabato 17 agosto

Le piogge dal pomeriggio. Interessate le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini

Bologna -  Dal pomeriggio di sabato 17 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo diBanner Allerta Gialla temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro orientale della regione.
I fenomeni temporaleschi potranno generare ruscellamenti, occasionali fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore.

A fronte di questo quadro meteo confermata per tutta la giornata di sabato 17 agosto l'Allerta  106/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nel dettaglio ALLERTA GIALLA per temporali:

• A1: Montagna romagnola (FC, RN)
  • A2: Alta collina romagnola (RA, FC, RN)
  • B1: Bassa collina e pianura romagnola (RA, FC, RN)
  • B2 Costa romagnola (RA, FC, RN)
  • C1: Montagna bolognese (BO)
  • C2: Collina bolognese (BO, RA)
  • D1: Pianura bolognese (BO, FE, RA)
  • D2
  • D3: Pianura ferrarese (FE)
  • E1: Montagna emiliana centrale (PR, RE, MO)
  • E2: Collina emiliana centrale (PR, RE, MO)
  • F1: Pianura modenese (RE, MO)
  • F2: Pianura reggiana (RE)
  • F3: Pianura reggiana di Po (PR, RE)

La tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni nelle successive 48 ore.

ultima modifica 2024-08-16T11:59:53+02:00