lunedì,  26 agosto 2024

Allerta Gialla per temporali per lunedì 26 agosto

Le piogge più intense nel pomeriggio. Interessate le province emiliane centro-occidentali (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena)

Bologna -  Nella giornata di lunedì 26 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di Banner Allerta Giallatemporali forti, con possibili effetti edanni associati. I temporali saranno più probabili sul settore centro-occidentale della regione e più intensi nel corso delle ore pomeridiane. Nel settore collinare e montano centro-occidentale, i fenomeni temporaleschi potranno generare ruscellamenti, occasionali fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore.

A fronte di questo quadro meteo è stata emessa per tutta la giornata di lunedì 26 agosto l'Allerta 1110/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Nel dettaglio ALLERTA GIALLA per temporali:

• E1: Montagna emiliana centrale (PR, RE, MO)
  • E2: Collina emiliana centrale (PR, RE, MO)
  • F1: Pianura modenese (RE, MO)
  • F2: Pianura reggiana (RE)
  • F3: Pianura reggiana di Po (PR, RE)
  • G1: Montagna piacentino-parmense (PR, PC)
  • G2: Alta collina piacentino-parmense (PR, PC)
  • H1: Bassa collina piacentino-parmense (PC, PR)
  • H2: Pianura piacentino-parmense (PC-PR)

La tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni nelle successive 48 ore.

ultima modifica 2024-08-26T09:11:49+02:00