martedì,  13 agosto 2024

Mercoledì 14 agosto, nuova Allerta Gialla per temperature estreme su bassa collina e pianura romagnola e sulle pianure tra Bologna, Ferrara, Ravenna e Modena

Non si escludono temporali sui rilievi con possibile estensione alla fascia collinare

Bologna - Per mercoledì 14 agosto è prevista la persistenza di temperature massime elevate, in particolare nelle zone di pianura interna centro-orientale, con valori superiori a 37°C e punte anche superiori a 38°C nei centri urbani.allerta 14 agosto.PNG

Non si escludono temporali sparsi di breve durata, più probabili lungo i rilievi e fascia pedecollinare con possibili effetti associati occasionali.

A fronte di questo quadro meteo, per tutta la giornata di mercoledì 14 agosto è valida l'Allerta 103/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ALLERTA GIALLA per temperature estreme:

• B1: bassa collina e pianura romagnola (RA, FC, RN)
  • C2: Collina bolognese (BO, RA)
  • D1: Pianura bolognese (BO, FE, RA)
  • D3: Pianura ferrarese (FE)
  • F1: Pianura modenese (RE, MO)

Nelle successive 48 ore, i fenomeni tenderanno ad attenuarsi.

ultima modifica 2024-08-13T12:03:07+02:00