Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Mercoledì 28 agosto, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell'allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica. Nonostante l'instabilità residua si stia progressivamente attenuando, ancora non si escludono temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, in particolare lungo la fascia appenninica. Da giovedì 29 agosto le temperature saranno in progressivo aumento fino a assestarsi su valori oltre la media stagionale, con massime tra i 35 ed i 36 gradi.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 111/2024, valido per tutta la giornata di mercoledì 28 agosto, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39