lunedì,  15 aprile 2024

Lunedì 15 aprile, Allerta arancione per vento

Previsti venti forti sulla fascia appenninica

Bologna - Per la giornata di lunedì 15 aprile si prevedono venti provenienti da sud-ovest diBanner Allerta Arancione burrasca forte (80-90 Km/h) sulla fascia appenninica orientale e burrasca moderata (60-80 Km/h) sulle zone appenniniche occidentali.

A seguito del quadro meteo è stata emessa per lunedì 15 aprile l'Allerta n. 51/2024, valida per tutta la giornata, congiuntamente dal Centro funzionale di ARPAE e dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Nel dettaglio:

• Allerta ARANCIONE per vento nelle province di BO, RA, FC, RN;
  • Allerta GIALLA per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all'intensificazione del fenomeno.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2024-04-15T09:56:01+02:00