venerdì,  2 febbraio 2024

Da sabato 3 a lunedì 5 febbraio: nessuna allerta in corso

Quandro meteo stabile e invariato dominato dall'alta pressione

Bologna - Per le giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 febbraio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con visibilità ridotta al mattino per nebbie o foschie dense nelle aree a ridosso del Po, in dissolvimento nelle ore centrali della giornata.

Le temperature minime saranno comprese tra -2 gradi delle pianure centrali e 3 gradi della zona costiera, valori fino a 6 gradi sulle aree collinari; deboli gelate al mattino nelle aree pianeggianti. Le massime comprese tra 7 e 11 gradi sulle pianure influenzate dalla presenza di nebbie; valori sensibilmente superiori sulla fascia collinare per la presenza di una significativa inversione termica e che potranno raggiungere valori intorno a 16 gradi. I venti saranno deboli variabili; il mare quasi calmo o poco mosso.

Per le tre giornate, è valido il Bollettino di vigilanza 16/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-02-07T10:19:03+02:00