mercoledì,  14 febbraio 2024

Giovedì 15 febbraio, nessuna allerta in corso

Alta pressione fino a sabato, temperature stazionarie, diffusi banchi di nebbia

Nella giornata di giovedì 15 febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Prosegue l situazione di stabilità atmosferica, con ulteriore rinforzo del campo di alta pressione, che persisterà almeno fino a sabato. Lo Zero termico è oltre i tremila metri.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, per il transito di velature durante la parte centrale della giornata. Banchi di nebbia lungo il corso del Po, in dissolvimento nelle ore centrali. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi in pianura, in aumento in montagna: minime comprese tra 3 e 5 gradi in città, con locali brinate nelle aree extraurbane; massime tra 12 e 14 gradi. Venti deboli orientali. Mare calmo.

Per giovedì 15 febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 23/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-02-14T12:55:41+02:00