martedì,  16 gennaio 2024

Giovedì 22 febbraio: Allerta Arancione e Gialla per vento

Interessate le aree di crinale e collina dell'intero Appennino dell'Emilia-Romagna

Bologna - Allerta arancione e gialla per vento sull'Appennino emiliano-romagnolo nella giornata di giovedì 22 febbraio. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 Km/h) da sud-ovest con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia appenninica.
Inoltre non si escludono precipitazioni,
localmente intense, anche a carattere di rovescio, più probabili sulla zona appenninica del settore centro-occidentale, che possono generare occasionali ruscellamenti lungo i versanti e localizzati innalzamenti dei livelli idrometrici del reticolo minore.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 17/2024 è valida per tutta la giornata di giovedì 22 febbraio 2024, e rigurda il fenomeno del VENTO:

> Allerta ARANCIONE per tutto il crinale, da Rimini a Piacenza (zone G1, E1, C1, A1).

> Allerta GIALLA per tutte le aree di collina, da Rimini a Piacenza (zone G2, E2, C2, A2)

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2024-02-21T13:48:04+02:00