mercoledì,  31 gennaio 2024

1 Febbraio, giovedì: nessuna allerta in corso

Situazione ancora stabile, con gelate notturne e nebbie sulle pianure, temperature più alte in collina

Nella giornata di giovedì 1 Febbraio, sull’Emilia-Romagna non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

La situazione è caratterizzata dall’assenza di precipitazioni e dalla stabilità atmosferica, destinata a proseguire anche nei prossimi giorni. Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava che il cielo sarà poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte; sulle aree in prossimità del Po, la visibilità sarà ridotta al mattino per nebbie o foschie dense, in dissolvimento nelle ore centrali della giornata; nelle ore serali e notturne nuova formazione di foschie dense e nebbie in prossimità dell’asta del Po.

Formazione di gelate diffuse al mattino nelle aree di pianura più esposte e nelle aree vallive. Temperature minime senza variazioni di rilievo, con valori inferiori a zero gradi, di qualche grado superiori nei principali centri urbani e sulle aree collinari; anche le massime sono previste stazionarie, comprese tra 7 e 11 gradi. Venti deboli occidentali. Mare poco mosso.

Per giovedì 1 Febbraio, è valido il Bollettino di vigilanza 14/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-01-31T13:06:32+02:00