venerdì,  26 gennaio 2024

Da sabato 27 a lunedì 29 gennaio, nessuna allerta in corso

Nebbie notturne in pianura, assenti le precipitazioni e la ventilazione

Bologna - Da sabato 27 a lunedì 29 gennaio non sono previsti, sull’Emilia-Romagna, fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Il territorio regionale si trova in una situazione determinata dall'alta pressione che regala giornate stabili e miti, senza precipitazioni né vento. Le temperature sono più basse in pianura, soprattutto di notte, che in quota a causa del fenomeno dell'inversione termica. Sulle pianure, soprattutto su quelle centro-orientali, sono possibili dense nebbie notturne.

Per le giornate di sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 gennaio, è valido il Bollettino di vigilanza 11/2024, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-01-29T10:52:30+02:00