martedì,  4 giugno 2024

A un anno dall’alluvione, una giornata per dire grazie al sistema di Protezione civile intervenuto per affrontare l’emergenza

Sabato 15 giugno a Faenza presso il PalaCattani l’iniziativa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna

Bologna – Una giornata per ringraziare il sistema di Protezione civile - istituzioni, forze delloLocandina parziale, iniziativa 15 giugno 2024 a Faenza Stato, mondo del volontariato - a un anno dall’alluvione che ha duramente colpito la nostra regione.
Sabato 15 giugno al Palazzetto “Vincenzo Cattani” di Faenza, in una delle zone più colpite dal maltempo del maggio 2023, è in programma l’iniziativa “Alluvione, un anno dopo. Una giornata per dire grazie”, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna insieme all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.
L’appuntamento sarà l’occasione per incontrare e ricordare il ruolo fondamentale di tutti coloro che hanno lavorato senza sosta accanto alle comunità ferite nel momento dell’emergenza, continuando a farlo ancora oggi per la sicurezza del territorio e la ricostruzione.

All’evento sarà presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, che porterà il suo saluto in conclusione.

ultima modifica 2024-06-04T15:41:20+02:00