giovedì,  18 luglio 2024

Venerdì 19 luglio Allerta Gialla per temperature estreme e temporali

Attesi valori massimi intorno a 37° nelle pianure centro-orientali. Sulle province emiliane dal pomeriggio possibili temporali, anche di forte intensità.

Bologna - Per venerdì 19 luglio sono ancora previste temperature massime attorno ai 37°C nelle aree di pianura centro-orientale. Sulle province emiliane, nel corso del pomeriggio/sera, sono inoltre previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati.allerta 19 luglio.JPG

A fronte di questo quadro meteo, per tutta la giornata di venerdì 19 luglio è valida l'Allerta 95/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

Allerta Gialla per temporali: sono interessati i territori delle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA.

Allerta Gialla per temperature estreme: sono coinvolte le aree di bassa collina, pianura e costa romagnola, collina bolognese, costa e pianura ferrarese, pianura modenese, reggiana  e pianura reggiana di Po (PR, RE).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla attenuazione dei fenomeni.

ultima modifica 2024-07-18T15:12:16+02:00