martedì,  12 marzo 2024

Mercoledì 13 marzo Allerta Gialla per criticità idraulica

L'allerta è giustificata dal transito della piena di Po nella pianura occidentale, orientale e nel Delta

Bologna - Per la giornata di mercoledì 13 marzo l'Allerta Gialla è riferita alla criticità idraulica, in particolare per il transito della piena di Po nella pianura occidentale, orientale e nel Delta del Po. Non sono invece previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.

L'allerta emessa è la numero 36/2024 valida per tutta la giornata di mercoledì 13 marzo: Codice Giallo nelle pianure per il transito della piena del Po nella pianura piacentino-parmense (zona di allertamento H2), reggiana di Po (F3) e nel Delta ferrarese (D2, D3). Il deflusso delle piene dei corsi d'acqua regionali è invece rientrato sotto le soglie di allertamento (ultime sezioni del Secchia e del Reno).

Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.

ultima modifica 2024-03-12T13:03:23+02:00