Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Nella giornata di sabato 23 marzo è previsto un generale aumento della ventilazione sud-occidentale con venti che sul settore cento-orientale dei rilievi raggiungeranno intensità di burrasca moderata (62-74 km/h), anche associati a raffiche di intensità superiore.
Si segnala inoltre il possibile sviluppo di locali rovesci temporaleschi tra il pomeriggio e la sera sulle zone di pianura settentrionali.

L'Allerta, Gialla per il Vento, sulla montagna e alta collina romagnola (zone A1, A2 corrispondenti alle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) e sulla montagna e collina bolognese (zone C1 e C2), è la numero 39 del 2024, emessa congiuntamente da Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ed Arpae E-R, e valida per tutta la giornata di sabato 23 marzo.

Per le successive 48 ore i fenomeni sono previsti in attenuazione.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:40