Introduzione
Bologna - Per la giornata di venerdì 15 novembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Si prevedono condizioni di cielo sereno con locali banchi di nebbia al primo mattino nelle pianure emiliane centro-occidentali prossime al Po.
Si segnala una diminuzione sensibile delle temperature minime soprattutto nelle pianure interne, con valori di 0/3 gradi nei centri urbani, inferiori allo zero in aperta campagna con locali gelate; comprese fra 3 e 6 gradi lungo la costa. Venti deboli da nord-ovest in pianura, deboli da nord-est con residui rinforzi al mattino sulla costa e sul mare. Mare inizialmente mosso, con graduale attenuazione del moto ondoso (fonte Arpae).
A fronte di questo quadro, è stato emesso per la giornata di venerdì 15 novembre il Bollettino di vigilanza 136/2024, congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
Per tutti gli aggiornamenti, si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:38