giovedì,  26 settembre 2024

Venerdì 27 settembre, Allerta Arancione per vento

Ancora codice arancione per vento sui crinali appenninici, possibilità di rovesci

Bologna - Ancora codice arancione per vento sui crinali appenninici: a causa dell'ingresso di flussi di matrice sud occidentale i fenomeni sono in estensione a tutto il crinale appenninico rispetto alla precedente allerta 127/2024 valida per la giornata odierna di giovedì 26 settembre.

Possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale lungo i rilievi.

Fenomeni in attenuazione nelle 48 ore successive.

Per tutta la giornata di venerdì 27 settembre è valida l'Allerta n. 128/2024, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

In dettaglio:
Codice colore arancione:
per vento, su tutti i crinali appenninici (A1,A2,C1,E1,G1)

Codice colore giallo:
per vento sulle zone di alta collina emiliano-romagnole (B1,C2,E2,G2,H1)

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Aggiornamenti costanti anche su X e sul canale Telegram @AllertaMeteoER che ogni cittadino è invitato a seguire.

ultima modifica 2024-09-26T12:30:00+02:00