Salta al contenuto

Introduzione

Bologna -  Nella seconda parte della giornata di lunedì 9 settembre, sono previsti temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati.

Per la giornata di martedì 10 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, tuttavia non si escludono brevi rovesci o temporali sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati.

A fronte di questo quadro meteo, l' Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R hanno concordato di emanare dalle ore 12 di lunedì 9 settembre e per tutta la giornata, l'Allerta Gialla per Temporali n.115/2024.

L'Allerta riguarda le zone di allertamento dalla A1 alla D3 corrispondenti ai territori delle province di Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini.

Per la giornata di martedì 10 settembre è stato emesso un Bollettino di Vigilanza con codice colore Verde: nessuna Allerta in corso.

Nel dettaglio l'ALLERTA GIALLA per temporali valida lunedì 9 settembre (dalle ore 12) 

La tendenza è alla attenuazione dei fenomeni nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39