Introduzione
Bologna - Mercoledì 4 settembre, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell'allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica.
Tuttavia sono possibili condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali sparsi, con eventuali effetti e danni associati, in probabile intensificazione nelle ore serali sul settore occidentale.
Si tratta di una giornata di transizione, in cui l'alta pressione si indebolisce in previsione dell'arrivo di una perturbazione che da giovedì interesserà l'Emilia-Romagna, apportando un calo delle temperature e diffuse piogge.
Da questo quadro, deriva il Bollettino 115/2024, valido per tutta la giornata di mercoledì 4 settembre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024, 14:39