venerdì,  26 luglio 2024

Per sabato 27 luglio, nessuna Allerta in corso

Temperature in aumento, che si avvicinano alle soglie di allerta. Il picco del caldo è previsto per l'inizio della settimana prossima

Bologna - Nella giornata di sabato 27 luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento. Si consolida una situazione di alta pressione di matrice africana, che apporta stabilità e temperature in rialzo che si avvicinano alle soglie di allerta. Sono previste temperature massime tra i 32 ed i 33 gradi sulla costa; tra i 37 ed i 38 gradi nelle pianure interne.

La tendenza è per un ulteriore aumento delle temperature da domenica 28 luglio, con il picco all'inizio della prossima settimana.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 94/2024, valido per tutta la giornata di sabato 27 luglio, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-07-26T11:53:07+02:00