venerdì,  6 settembre 2024

Nessuna Allerta, sabato 7 settembre

Giornata ancora estiva, in attesa delle piogge previste per domenica 8

Bologna - Sabato 7 settembre, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell'allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica.
Sarà ancora una giornata dalle caratteristiche estive, con temperature massime che potranno toccare anche i 30 gradi. Un marcato peggioramento meteo è invece previsto per domenica 8 settembre quando tutta la regione dovrebbe essere investita da piogge diffuse, anche a carattere temporalesco con probabile interessamento dei corsi d'acqua. Il maltempo dovrebbe durare per l'intera giornata. Temperature in calo. Una situazione che si preciserà meglio con l'analisi dei modelli di domani.

Da questo quadro, deriva il Bollettino 117/2024, valido per tutta la giornata di sabato 7 settembre, emanato congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ultima modifica 2024-09-06T11:54:33+02:00